COLTELLO TIPO PATTADESE CON MANICO IN ULIVO SARDO | da 39€

Meraviglioso coltello tipo Pattadese con manico in ulivo sardo.
Splendido esempio di coltello con lama di foggia Pattadese, con lama da 8 o9  cm in accciaio AISI 420 forgiato a mano.
Il manico è stato creato da un unico pezzo di pregiato legno di ulivo della Sardegna.
La ghiera e perno sono in acciao.
Il prezzo richiesto è
39 euro per il coltello con lama da 8 cm
49 euro per il coltello con lama da 9 cm
costi di spedizione inclusi.

Il pagamento può essere fatto via bonifico bancario (scrivetemi una email per istruzioni ), Paypal o carta di credito. Contatta temi per effettuare il pagamento nella modalità a voi preferita


 

4 elementi)

Cliccare sulle immagini per ingrandirle. Qualora abbiate bisogno di altre immagini di questo coltello artigianale, contattatemi per ulteriori informazioni.

Se necessitate di un coltello simile a questo esposto ma con personalizzazioni particolari (per es. una incisione nella lama) Contattemi. Sarò lieto di trovare insieme a voi una soluzione alla vostra richiesta.

———————————————————————————————————

E’ importante sottolineare che ognuno dei coltelli che vendo è un pezzo unico, forgiato da un artigiano che ne certifica l’esecuzione a regola d’arte.
Ogni coltello è infatti fornito di regolare cartellino che consente la tracciabilità dell’artigiano che lo ha fabbricato.
Non tratto oggetti di dubbia provenienza o di importazione. Preferisco dare il giusto valore quando compro, per non avere brutte sorprese quando vendo.
La vendita è relativa ad un prodotto mai usato prima se non per i normali controlli (frizione del perno del manico, verifica del filo della lama).
Ogni coltello è fornito con una custodia fornita dall’artigiano che lo ha forgiato.

Contattami per maggiori informazioni

———————————————————————————————————
– Arburesa: coltello multiuso a serramanico, caratterizzato da una lama panciuta e generalmente di dimensioni più grosse della pattadese.

Manico spesso ricurvo al fine di poter accogliere al meglio la lama. Spesso il manico è ricavato da un unico pezzo di corno o in legno pregiato come il ginepro autoctono. La ghiera ed il perno sono generalmente in ottone o acciaio.
———————————————————————————————————

Splendido esempio di Arburesa, Arburesa lama da 8,5 cm e manico in ginepro, Arburesa lama da 10,5 cm e manico in ginepro, Arburesa lama da 12,5 cm e manico in ginepro,arburesa, coltello arburesa, coltello artigianale sardo